Image

Nel 1957 Karl Jäger fonda la JAESPA Maschinenfabrik a Spangenberg. Il nome dell'azienda è stato creato dalle lettere iniziali di JAEGER / SPANGENBERG.
Alla fondazione un piccolo team di specialisti ha iniziato con la produzione di segatrici a nastro verticali e orizzontali.
A quel tempo erano i pionieri di un nuovo ramo dell'industria, la produzione di segatrici a nastro per la lavorazione dei metalli.
Al giorno d'oggi le seghe a nastro JAESPA tagliano quasi tutti i materiali come acciaio, alluminio, grafite, vetro di quarzo, silicio, ceramica per citarne solo alcuni.

JAESPA ha una soluzione standard per quasi tutte le esigenze. La produzione comprende 60 modelli di serie: segatrici a nastro a nastro verticali per larghezze di taglio fino a 2000 mm e segatrici orizzontali con capacità fino a 1.300 mm. Una vasta gamma di seghe a nastro per tagli obliqui per tagli orizzontali, verticali e con tavola scorrevole completa il programma di serie.

In questa pagina sono anche presenti diverse soluzioni speciali per le più svariate applicazioni.

Segatrici orizzontali automatiche taglio 90°

Segatrici a nastro di struttura pesante, oleodinamica, con discesa parallela e telaio guidato da guide lineari. Alimentazione materiale tramite vite a ricircolo di sfere. Completamente equipaggiate con controllo PLC, convogliatore trucioli e tensionamento nastro idraulico

Segatrici orizzontali semiautomatiche taglio 90°

Segatrici a nastro semiautomatiche pesanti e robuste. Ciclo di taglio semiautomatico idraulico, sollevamento arco di taglio e bloccaggio materiale.

Segatrici orizzontali automatiche con taglio a gradi

Segatrici a nastro automatiche per tagli obliqui su uno ed entrambi i lati fino a 30 o 60 gradi. Discesa parallela guidata da guide lineari. Alimentazione materiale tramite vite a ricircolo di sfere. Controllo tramite PLC.

Segatrici orizzontali semiautomatiche con taglio a gradi

Segatrici a nastro semiautomatiche orizzontali per tagli obliqui su entrambi i lati +/- 45, -30 (60) gradi. Arco segatrice inclinato nell'intervallo da 3 a 20 gradi. Ciclo semiautomatico con avanzamento idraulico dell'arco, sollevamento dell'arco e bloccaggio del materiale.

Segatrici verticali manuali e con tavola scorrevole

Segatrici verticali per gli usi più disparati, robuste ed affidabili.

Segatrici verticali semiautomatiche e automatiche

Segatrici verticali per lavorazioni più gravose.

Segatrici a forbice manuali, semiautomatiche e automatiche

Segatrici per piccole e medie produzioni

Soluzioni speciali

Costruzione di segatrici a nastro speciali per i più svariati materiali
Segatrice a nastro verticale per il taglio del vetro al quarzo, velocità del nastro elevata, azionamento potente, sistema di raffreddamento ad acqua e dotato di nastro diamantato.
Segatrice a nastro verticale per il taglio del vetro di quarzo, alta velocità del nastro, trasmissione potente, struttura saldata per carichi pesanti riempita con calcestruzzo polimerico, sistema di raffreddamento ad olio e fornito di nastro diamantato.