
Belotti S.p.A. progetta e produce centri di lavoro CNC a 3 e a 5 assi e sistemi di taglio a getto d'acqua particolarmente indicati per la fresatura e la rifilatura di materiali compositi, leghe leggere e plastica.
Da 40 anni, numerosi tra i più prestigiosi player del settore automobilistico, aerospaziale, nautico, ferroviario, di modelli e stampi e di piastre in alluminio apprezzano l’alta qualità dell’offerta Belotti, in grado di soddisfare elevati standard in termini di efficienza produttiva e di qualità ed affidabilità delle lavorazioni.
Le soluzioni Belotti sono progettate al 100% in Italia grazie ad un team di ingegneri altamente qualificati, che studiano ogni progetto nel minimo dettaglio per rispondere alle esigenze specifiche della clientela.

I centri di lavoro della serie NOVA offrono massima precisione e velocità di esecuzione per una soluzione assolutamente affidabile.
Centri di lavoro a 3 e 5 assi rigidi e precisi, ideali per la fresatura di piastre in alluminio e lastre in plastica.

vantaggi
I centri di lavoro della serie NOVA offrono massima precisione e velocità di esecuzione per una soluzione assolutamente affidabile.
Highlights
testa a 3 assi e a 5 assi in opzione
struttura Gantry con basamento monolitico che assicura elevata rigidità durante le lavorazioni
ponte mobile con doppie guide e doppia motorizzazione su entrambi i lati del basamento per lavorare pezzi di grandi dimensioni preservandone la qualità

applicazioni
La soluzione ideale per la fresatura e la rifilatura di piastre in alluminio e plastica
Highlights
meccanica di precisione
componenti per settore automotive e aereospaziale
macchine automatiche & packaging

layout
La struttura
Highlights
carpenteria pesante
massima facilità di lavorazione
elevata ergonometria
Feature Section
I centri di lavoro CNC a 3 e a 5 assi della serie NOVA sono costituiti da una robusta struttura gantry dotata di doppio ponte, doppio motore e doppia guida su entrambi i lati del basamento che eliminano l’effetto backlash degli assi e garantiscono la massima stabilità durante la lavorazione di svariati materiali, come alluminio, materiali compositi e plastica.
La testa a 5 assi, opzionale e compatta, è dotata di freni di bloccaggio assi e di encoder Heidenhain che consente la lavorazione di pezzi di forme complesse garantendo al contempo qualità e precisione. Le elevate performance di questi centri di lavoro vengono ulteriormente enfatizzate dalla facilità e dalla velocità di attrezzaggio grazie ai sistemi di centraggio pezzi laser.
Infine, l’accessorio CSRS, appositamente progettato e brevettato per la serie NOVA, permette di lavorare a pacco più fogli di alluminio, apportando un reale aumento della produttività.